Affidamento mediante offerte nel M.E.S.A.

Con l’affidamento mediante offerte, il responsabile del procedimento in luogo dell’affidamento diretto richiede più preventivi a vari operatori economici che si sono accreditati per la categoria merceologica per la quale verrà richiesto il preventivo.

Ciascun operatore economico presenta il proprio preventivo entro i termini fissati dal responsabile del procedimento.

Una volta scaduto il termine per la presentazione dell’offerta nessun caricamento di preventivi sarà più possibile (l’ora è controllata dal server).

Per massima garanzia il responsabile del procedimento non può accedere, ne vedere in alcun modo il contenuto dei preventivi sino alla data di apertura da lui stesso indicata nella piattaforma.

Una volta scaduto il termine, il responsabile del procedimento accede ai preventivi e dopo un attento esame sceglierà il migliore secondo il regolamento e la sua esperienza.

Successivamente deve essere generata la graduatoria e viene si passa all’aggiudicazione provvisoria; al termine dei controlli obbligatori affidamento definitivo sarà comunicato con il caricamento della determina ed inviata a tutti coloro che hanno presentato offerta.