Utilizzo del M.E.S.A. da parte dell’operatore economico

Dopo aver effettuato la fase di accreditamento l’operatore economico riceverà comunicazioni tramite PEC circa le richieste che la stazione appaltante intenderà richiedere.

Nell’email verrà invitato ad accedere al M.E.S.A. utilizzando la finestra di LOGIN ed inserendo la partita IVA e la password scelta nella fase di accreditamento.

Nella finestra iniziale, l’operatore economico si trova nella parte superiore l’elenco delle richieste a cui dovrà inviare un’offerta (anche negativa), mentre nella parte sottostante l’elenco delle offerte storiche.

Cliccando su apri della richiesta da evadere si aprirà la finestra con il dettaglio della stessa e di cui dovrà prenderà visione ovvero potrà stamparla. Al termine si procederà con la chiusura della finestra e ricliccando su apri si effettuerà l’offerta. Inserita l’offerta è fondamentale cliccare sul pulsante tracciabilità e inserire i dati mancanti o confermare i dati presenti; passare successivamente alla finestra relativa ai requisiti necessari a poter svolgere l’attività ed infine accettare l’invio dell’offerta.